Prot-SN-21-230 app

 

 

In vista dell’entrata in vigore del DL n. 127 del 21/09/2021 riguardante misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19, la  Segreteria Nazionale UGL ferrovieri richiede di sapere in maniera preventiva le linee guida che codeste spett.li aziende intendono applicare.

Evidenziamo la nostra preoccupazione a seguito dell’applicazione di tali misure, riteniamo che si possa mettere a rischio lo svolgimento di determinati servizi collegati ai servizi ferroviari, oltre che il rischio che si creino inaccettabili discriminazioni suoi luoghi di lavoro dovute alla presenza o alla mancanza di Green Pass da parte dei lavoratori.

Chiediamo di conoscere in maniera preventiva i protocolli di applicazione della legge da parte delle società e le modalità di scelta dei preposti al controllo del Green Pass.

Chiediamo inoltre un incontro urgente per concordare la variazione di mansione di questi lavoratori, le modalità di verifica e soprattutto chiediamo la possibilità di tamponi di sorveglianza gratuiti a tutti i dipendenti che ne facciano richiesta.