L’associazione Comunità e Trasporti ha organizzato, con il patrocinio del Consorzio ZAI e del Serit – Servizi per l’igiene del territorio, un’iniziativa dal titolo “PNRR: Infrastrutture ferroviarie per una mobilità sostenibile”.
Il tema dell’evento sarà il risvolto economico, sociale e ambientale che avrà il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sul settore del trasporto su ferro.
Professionisti, esperti e rappresentanti delle istituzioni e dei territori esporranno le loro idee e proposte in riguardo alle nuove tecnologie, la mobilità sostenibile e sul programma nazionale di investimenti finanziato dal Next Generation EU.
L’evento si aprirà il 12 Luglio alle ore 15:00 con l’introduzione del Presidente dell’associazione Comunità e Trasporti Marco de Cesare, i saluti del Presidente del Consorzio ZAI Matteo Gasparato e gli interventi dell’Amministratore delegato di RTC Martin Ausserdorfer, del Professore Giuseppe Cirillo, del Segretario Generale UGL Francesco Paolo Capone, dell’Avvocato Riccardo Donà Domeneghetti, del Segretario Nazionale UGL Ferrovieri Ezio Favetta e dell’Operatore turistico Roberto Perticone.
Il 13 Luglio dalle 9:00 si svolgeranno le Commissioni Tematiche dove i partecipanti si confronteranno sulle criticità delle loro rispettive realtà territoriali e si scambieranno idee e proposte per il rilancio del settore.